Attivazioni SIM e Fibra Fastweb

Oggi è uno dei principali operatori telefonici italiani, con milioni di clienti fissi e clienti mobili diffusi su tutto lo Stivale. E, con gli investimenti portati avanti negli ultimi anni, si candida a recitare un ruolo da protagonista anche nel mondo della connettività 5G.

Nel 2017 Fastweb dà avvio alle prime sperimentazioni di rete 5G, nel dicembre 2019 entra definitivamente nel mercato della connettività 5G Fixed Wireless(tecnologia Fixed Wireless Access, ossia la banda ultralarga wireless per utenze domestiche).

Hai intenzione di acquistare una SIM Fastweb da usare nel tuo smartphone ma, essendo poco pratico in termini di tecnologia, non hai la benché minima idea di quali operazioni compiere per riuscirci? Vorresti effettuare la portabilità del tuo numero di cellulare verso Fastweb e ti piacerebbe ricevere aiuto in tal senso? Direi allora che sei capitato sulla guida giusta, al momento giusto.

Prima di ogni altra cosa, però, sarà mia premura illustrarti come effettuare la verifica della copertura, in modo tale da evitare eventuali brutte sorprese per quel che concerne la ricezione della linea.

Le promozioni sono attivabili sia in caso di nuova SIM con nuovo numero Fastweb, sia in caso di portabilità del numero da altro gestore; in genere, è previsto un costo di attivazione e spedizione pari a 25€ (che include 10€ di traffico precaricato)

Dopo esserti accertato della disponibilità dei servizi Fastweb nella tua zona, è arrivato il momento di spiegarti come attivare la SIM Fastweb online. Per riuscire nell’impresa, avrai bisogno del tuo codice fiscale, di un documento di identità valido (patente, carta d’identità o passaporto).

In caso di portabilità, ti servirà altresì una fotografia della stessa dalla quale si evinca il summenzionato codice. Inoltre, secondo le nuove normative introdotte dall’AGCOM, la portabilità del numero può essere applicata solo e soltanto se l’intestatario della vecchia SIM e quello della nuova SIM Fastweb coincidono.

.